Editouch – il 1° tablet per l’apprendimento facilitato
La prima soluzione per l’apprendimento facilitato a supporto di BES e DSA approvata dal SSN e raccomandata dalla UE
EdiTouch è la prima soluzione in Europa sviluppata in collaborazione con Logopedisti, Neuropsichiatri ed insegnanti in modo da essere d’aiuto per le attività di studio di BES e DSA dalla scuola primaria fino alle scuole superiori.
E’ un tablet intuitivo che facilita le attività di studio dei ragazzi con difficoltà di apprendimento fornendo già tutti gli strumenti compensativi a loro utili, limitando le distrazioni e consentendo agli insegnanti di effettuare una didattica più’ efficace.
Il software
Contiene numerosi programmi ed i principali strumenti compensativi utili ai ragazzi con DSA, realizzati con il contributo di logopedisti e specialisti nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
Tutte le versioni arrivano dotate dei software a supporto di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali (BES) e Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
I nostri prodotti sono sviluppati e testati da bambini con disturbi di apprendimento sia in ambito domestico che scolastico; i feedback che riceviamo sono analizzati attentamente e contribuiscono a definire la roadmap di sviluppo delle successive versioni.
“essendo un tablet, potrà sempre essere sbloccato per essere usato in modalità classica“
Smartpen Livescribe Echo II
Scrivi. Registra. Riascolta. Digitalizza. Condividi.
Registra tutto ciò che ascolti, dici e scrivi, collegando le tue registrazioni audio ai tuoi appunti. Riproduci l’audio direttamente dalla carta Livescribe toccando i tuoi appunti.
“La Smartpen ECHO 2 di Livescribe è in grado di supportare i bisogni degli alunni con Disturbi specifici d’apprendimento (DSA) “
Non perderai mai più i momenti salienti della tua lezione o della tua riunione. Rivedi i tuoi appunti digitalmente, convertili in testo ricercabile ed editabile digitalmente. Clicca con la smartpen direttamente sulla carta e riascolta dal punto preciso in cui hai preso quell’appunto.
La Smartpen ECHO 2 di Livescribe è in grado di supportare i bisogni degli alunni con Disturbi specifici d’apprendimento (DSA) aprendo il canale audio e garantendo una possibilità di gestione degli appunti immediatamente gestibili anche senza l’utilizzo di un PC, attraverso il semplice “click” dei bottoni prestampati su ogni quaderno Livescribe.