The Mango School project

Aiuta i ragazzi a veder crescere la loro scuola!

“The Mango School”… Cosa significa?

Una scuola in cui i bambini studiano ed imparano sotto gli alberi di mango invece che nelle loro aule. Ma perché far studiare i nostri bambini sotto gli alberi? Perché non ci sono i soldi sufficienti per costruire gli edifici appropriati!

Le foto qui a fianco stanno a dimostrare tutta la forza di volontà di questa Comunità, ed anche quanto i bambini/ragazzi non vedano l’ora di vedere crescere la loro “nuova scuola”, quella che funziona anche quando piove, quella che avrà l’acqua e che li proteggerà dal caldo più torrido.

Aiutaci anche tu a sostenere questo meraviglioso progetto per far avere ai ragazzi una scuola tutta loro.

Per qualsiasi dubbio o per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo: info@sclservice.it

Sostieni, insieme a noi, il progetto The Mango School in Africa con il nostro telo mare SCL

il ricavato verrà devoluto in beneficienza

Noi di SCL Service abbiamo deciso di sposare questo progetto per aiutare i bambini ad avere una scuola tutta loro!

Per riuscire a sostenere il progetto abbiamo pensato di creare dei teli mare il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza per la costruzione della scuola.

Aiuta i ragazzi a veder crescere la loro scuola!

Il nostro sostegno alle associazioni

AID – Associazione italiana dislessia

AID – Associazione Italiana Dislessia

AID è un’associazione che si occupa, fin dal 1997, di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) a livello nazionale, grazie all’impegno e al sostegno di soci e volontari.

SCL Service con Associazione Italiana Dislessia (AID) ha stipulato una Convenzione Nazionale che applica uno sconto del 7% (dal prezzo di listino) su tutti i prodotti Livescribe, al fine di favorire l’uso corretto di questi strumenti compensativi nell’ambito delle strategie di apprendimento e delle modalità didattiche.

Inoltre seguiamo e sponsorizziamo numerosi eventi promossi dall’AID Sezione di Como, ne è un esempio la settimana della dislessia a Ottobre.

Associazione culturale pirati como

Associazione Pirati

I Pirati nascono nel 2003 come un gruppo di amici con finalità benefiche. L’ultima iniziativa promossa è “Un Furgone per Amico“, con il fine di donare un pullmino ad una casa famiglia della zona.

SCL Service supporta quotidianamente questa associazione in svariati aspetti, dalla gestione amministrativa, alla gestione digitale e sponsorizzazione degli eventi benefici.